Elettrotecnica Segato

        Tessile



tessile - tessuto

tessile - arrotolatore
Sviluppatasi nell'area biellese dei tessuti di qualità, Elettrotecnica Segato realizza da oltre trent'anni sistemi di controllo per le macchine dell'indusstria tessile. Offriamo ai nostri clienti la progettazione, realizzazione ed installazione di sistemi di controllo per le più diffuse tecniche di automazione del settore tessile, tra cui



Linee di nastri trasportatori

Sistemi meccanici di cimatura dei tesuti

Sistemi di controllo larghezza del tessuto e allineamento per l'arrotolatura

Etichettatura automatica dei tessuti

Gestione automatizzata immagazzinamento

Sistemi avvolgitore/svolgitore anche con grandi rotoli

Inoltre possiamo impementare sistemi di controllo per svariate problematiche di automazione, con controlli touch screen avanzati da parte dell'operatore con la possibilità di impostare e gestire le ricette e i parametri di controllo. Utilizziamo PLC, inverter ed altri componenti che offrono alta qualità e efficienza, oppure quelli richiesti dal Cliente in base a specifiche preferenze o necessità.





L'automazione nell'industria tessile è vastamente utilizzata per controllare e migliorare diverse fasi del processo di produzione. L'industria tessile biellese, tra le prime sviluppatesi in Italia, è stata resa famosa nel mondo della moda dalla qualità dei suoi tessuti (con importanti aziende come Zegna, Cerruti, Reda ecc..). E' importante per un azienda in un settore molto competitivo poter contare su efficaci sistemi di controllo e manutenzione per le macchine che vengono usate quotidianamente.

Per il sistema di controllo di un nuovo impianto, o per l'ammodernamento di uno già esistente con nuove tecnologie anche di reportistica e raccolta dati, contattateci liberamente per un preventivo o discutere le problematiche. Saremo felici di mettere a vostra disposizione la nostra esperienza e il nostro know how.
tessile - automazione